Il Cirmolo | |
Abbiamo iniziato la produzione della nuova linea " Pinus Cembra ", se vuoi saperne di più contattaci. info@viverenellegno.com oppure: info@pinuscembra.it
http://www.pinuscembra.it/
“Il cirmolo di Mauro corona”
«…………… Il Cirmolo resiste bene ai venti, e la neve, che alle alte quote e in grandi quantità scende su di lui, non riesce a spezzargli le braccia come a molti suoi fratelli.
Come i raffinati ama le posizioni alte. Vive tra i 1800 e i 2000 metri e l’aria fine lo ha mondato dal superfluo, impregnandolo di essenze odorose…profuma così intensamente che neanche il tarlo, terrore di tutti i legni, riesce a penetrarvi. Superata la corteccia, deve arrendersi e scappare ubriaco…
Annusando un tronco di Cirmolo si comprende quanto sia importante la vita sulla terra. C’è tutto in quell’odore: la montagna, il mare, i deserti, la voglia di vivere , la semplicità. Appendi un ramo di cirmolo in una stanza e ti porti in casa il bosco.
Anche l’abete bianco, signore degli alberi è conscio dell’importanza del cirmolo……basterebbe che spegnessero le radioline, si sedessero di fronte ad un albero e lo fissassero per dieci minuti soltanto.
Sentirebbero qualcosa di buono nascere in loro, come un schietta simpatia che s’affaccia improvvisa nei confronti di un amico………»
Cirmolo scheda tecnica, scarica PDF
Gli effetti benefici del cirmolo, scarica PDF1 / PDF2
Novità finitura a cera:
Abbiamo introdotto nella nostra produzione la linea completa di finiture con a oli duri e cere. Per saperne di più............apri
La gommalacca per saperne di più................apri